Biblioteche scolastiche innovative

Biblioteca scolastica

PNSD - Biblioteche scolastiche innovative

Il 1° Circolo Didattico “Carducci” è stato individuato tra i vincitori del bando dedicato, lanciato dal MIUR a maggio del 2016. Il nostro progetto ha come finalità principale quella di realizzare una Biblioteca scolastica più moderna e con spazi di consultazione e formazione innovativi, aperti al territorio, anche fuori dall’orario scolastico, fruibili dalle studentesse e dagli studenti, dalle famiglie e dalla cittadinanza. Spazi che promuovano la lettura e l’educazione all’informazione, anche attraverso il prestito dei testi in formato digitale.

La nostra Biblioteca Innovativa ha sede presso la Scuola Primaria "P. Borsellino" ed è stata intitolata alla maestra Amelia Guarini il 15 gennaio 2020.

Acquisti Descrizione
avvio della procedura tramite trattativa privata per acquisto materiale per il Piano Nazionale Scuola Digitale - Azione #24 Biblioteche Innovative

Bandi interni  Allegati

Bandi esterni  Allegati